Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. Gli operatori sono in attesa dei risultati della riunione della Bce dalla quale contano di avere dettagli sulle manovre di aiuto all’economia da parte dell’Eurotower.
A Milano scende Finmeccanica dopo la revisione al ribasso dell’outlook arrivata ieri sera da Standard&Poor’s. Accelera Fiat dopo che il ceo del gruppo Sergio Marchionne ha confermato i target 2014 e ha giudicato “non necessario” il ricorso a un aumento di capitale per il nascente gruppo Fca. In mattinata il titolo è sempre stato ben intonato grazie ai positivi dati sulle immatricolazioni di settembre in Italia e negli Usa diffusi nella giornata di ieri.
Wall Street cauta
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà in calo. Gli operatori sono in attesa delle notizie dall’EWuropa e dei dati relativi alle richieste di sussidi di disoccupazione a settembre in Usa. Il secondo elemento servirà ad avere una fotografia più aggiornata dello stato di salute della prima economia del mondo.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.