In seguito alla notizia che il gestore Firmino Morgado ha lasciato Fidelity, il Morningstar Analyst Rating è stato posto “Under Review”. Morgado gestiva I fondi Fidelity Iberia, che precedentemente era Silver, e Fidelity European Aggressive (Neutral). Il manager era responsabile per l’Iberia da settembre 2006 e per il comparto europeo da novembre 2008.
I due fondi saranno ora gestiti da Fabio Riccelli, che è anche portfolio manager di Fidelity European Dynamic Growth, che ha un Analyst Rating pari a Neutral. Gli analisti di Morningstar incontreranno il nuovo gestore a breve per rivedere l’analisi dei fondi e accertare qual è l’impatto del cambiamento per gli investitori.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.