Aperura positiva per le Borse europee che sfruttano l’onda lunga dell’andamento di New York. Venerdì Wall Street ha terminato in rialzo sostenuta dal buon dato sulla disoccupazione a settembre. La settimana che si apre vede tuttavia all'orizzonte i meeting annuali del Fondo Monetario Internazionale che domani, nel suo World Economic Outlook, dovrebbe tagliare le stime di crescita dell'economia globale.
A Milano è Moncler a guidare il paniere del Ftse Mib grazie al buy di BofA, mentre per Gtech è sempre il processo di fusione con Igt ad attrarre l’attenzione degli investitori. Venerdì è stata convocata per il 4 novembre l’assemblea dei soci per la fusione in Georgia Worldwide. In controtedenza Fiat e, soprattutto, World Duty Free dopo il ko di venerdì legato al più alto costo dei contratti in Spagna.
Asia positiva
Seduta positiva per i listini asiatici, spinti dalla buona peformance di New York. La Borsa di Tokyo ha chiuso in netto rialzo, incoraggiata dall'ottimismo di Wall Street e dalla forza del dollaro dopo i dati positivi sull'occupazione in Usa. L'indice Nikkei ha guadagnato l'1,16%.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.