Presentiamo i profili dei protagonisti della Morningstar Investment Conference che si terrà a Milano il prossimo 11 novembre. Clicca qui per leggere i temi dei loro interventi e l’agenda.
- Michale Spence nel 2001 venne insignito del Premio Nobel per l’Economia, ma nella sua carriera di studi e ricerche ha ricevuto numerosi altri premi e riconoscimenti ed è stato autore di diversi trattati. Dal 2010 è Professore di Economia alla New York University Leonard N. Stern School of Business. E’ inoltre Membro Senior presso la Hoover Institution e Professore Emerito in Management alla Graduate School of Business della Stanford University.
- Andrew Balls è CIO Globale e managing director presso la sede PIMCO di Londra e membro del Comitato Investimenti. È responsabile della gestione dei portafogli europei, presiede il team d’investimento europeo di PIMCO e sovrintende ai team d’investimento della società nella regione Asia-Pacifico. Gestisce una molteplicità di portafogli globali ed europei, tra cui la Global Advantage Strategy di PIMCO, che abbina mercati del reddito fisso sviluppati ed emergenti. Prima di entrare a far parte di PIMCO nel 2006, ha lavorato per otto anni presso il Financial Times in veste di corrispondente e commentatore economico a Londra, New York e Washington DC.
- Daniel Needham è Global CIO di Morningstar Investment Management (MIM) da maggio 2013 ed è Presidente del Morningstar Investment Management Global Investment Policy Committee che supervisiona le competenze e i processi di investimento del business dell’investment management di Morningstar. Prima di assumere questo incarico è stato responsabile degli investimenti per MIM Asia-Pacifico e ancor prima Managing Director di Ibbotson Associates Australia.
- Lucio Sarno, Professore della Cass Business School di Londra. Egli è membro del Cepr (Centre for economic policy research) di Londra e Professore associato al Cambridge Endowment for Research in finance (Cerf). Prima ha ricoperto diversi ruoli accademici presso l’Università della Columbia, di Oxford e di Warwick, nonché è stato Direttore della ricerca sulle valute per AXA Investment Managers nel biennio 2007/2008.
- Alex Morozov, CFA, è responsabile in Europa della ricerca azionaria di Morningstar. Prima del ruolo attuale, era responsabile dell’equity research sul settore pharma, dove era a capo di un team di 10 analisti. Morozov è noto per i suoi studi sull’Economic moat e l’approccio Morningstar all’investimento azionario.
- Javier Saenz de Cenzano è Responsabile della ricerca Morningstar per Italia e Spagna e Portogallo ed è basato a Madrid. Entrato nel gruppo nel 2008, era prima Research analyst per Russell Investments, di cui gestiva i fondi di fondi azionari europei a Londra. Javier ha anche lavorato come analista sui fondi per Allfunds Bank a Madrid.
- Santo Borsellino è Vice presidente di Assogestioni, nonchè Ceo di Generali Investments Europe dal giugno 2013. E’ entrato in GE nel 2008 come capo dell’azionario e prima ancora ha lavorato come asset manager e analista azionario all’interno di grandi banche di investimento e società di asset management a Londra e a Milano.
I Fund Manager
Alla MIC interverranno anche gestori internazionali di importanti Sgr (società di gestione del risparmio) che si confronteranno sui temi di asset allocation, strategia di portafoglio e misura del rischio. Saranno presenti:
- Fabio Di Giansante, gestore del fondo Pioneer Funds - Euroland Equity - Morningstar Analyst rating: Silver
- Stephen Docherty, fondo Aberdeen Global World Equity - Morningstar Analyst rating: Silver
- Philippe Brugère Trélat, fondo Franklin Mutual European - Morningstar Analyst rating: Gold
- Lars Schickentanz, fondi Anima Geo Europa e Anima Star Europa Alto Potenziale - Morningstar Analyst Rating: Bronze
- Matthias Born, fondo Allianz Euroland Equity Growth - Morningstar Analyst rating: Silver
- Michael Schoenhaut di JPMorgan Global Income - non coperto dalla ricerca Morningstar
- Sonja Uys di BNY Mellon Absolute Insight Fund- non ancora coperto dall’Analyst Rating di Morningstar
- Alfredo Piacentini di Oyster Italian Opportunities Fund- senza copertura Morningstar
- Paolo Basilico, President and CEO di Kairos Partners
- Massimo Morchio, CEO di Alkimis Sgr
- Didier Saint Georges, Member of the Investment Committee, Carmignac Gestion
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.