Le Borse si svegliano

L'Europa va in territorio positivo in attesa di indicazioni della Bce su nuovi stimoli all'economia della regione. A Milano Mps parte male ma poi inizia a correre. Vola Finmeccanica dopo la trimestrale. New York aspetta i numeri sull'occupazione. 

Marco Caprotti 06/11/2014 | 12:53
Facebook Twitter LinkedIn

Dopo una partenza negativa, le Borse europee migliorano, mentre sale l'attesa per le decisioni della Banca centrale europea e soprattutto per il discorso che pronuncerà il numero uno, Mario Draghi. Gli operatori sperano di avere indicazioni su nuovi piani di aiuto all’economia da parte dell’Eurotower.

 A Piazza Affari sale Mps, nonostante l'ufficializzazione che l'anno venturo la banca lancerà un nuovo aumento di capitale da 2,5 miliardi. Vola Finmeccanica, premiata dopo i conti trimestrali e la previsione positiva per il 2014. Per contro Tenaris accusa un colpo del 3,9%, dopo la trimestrale deludente. Yoox in calo all'indomani della pubblicazione dei conti dei primi nove mesi archiviati con un utile di 4,6 milioni in progresso del 29,6%. Il mercato si aspettava di più.

New York cauta
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della cautela. Gli investitori non escludono la presa di profitti dopo i record toccati ieri dagli indici Dow Jones e S&P500. C’è attesa, intanto, per i dati sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione che verranno resi noti oggi e, soprattutto, per i numeri sulla disoccupazione a ottobre che saranno comunicati domani. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures