Le Borse partono con il piede giusto

Europa positiva grazie ad alcune trimestrali al di sopra delle attese. A Milano va bene Atlantia. Sale il comparto oil. Deboli le banche. Wall Street, nonostante la chiusura debole, è riuscita a spingere l'Asia. 

Marco Caprotti 10/11/2014 | 09:42
Facebook Twitter LinkedIn

Gli indici europei cercano la strada del rialzo in avvio di settimana. A sostenere i listini, le trimestrali di alcuni colossi della regione usciti al di sopra delle attese. A Piazza Affari spicca il +0,9% di Atlantia, grazie ai bilanci. Bene il comparto oil con Eni e Saipem. Deboli i bancari. In rosso Cattolica nel primo giorno di aumento di capitale da 500 milioni. Dal fronte macro sono attesi i dati sulla produzione industriale in Italia.

Asia positiva
In Asia l’indice Msci della regione ha chiuso in progresso dello 0,8% grazie soprattutto alla spinta delle Borse americane. E’ vero che venerdì Wall Street ha terminato debole, ma è comunque riuscita a strappare nuove chiusure record per S&P e Dow Jones cancellando le lievi perdite registrate in apertura dopo la diffusione del contraddittorio rapporto di ottobre sull'occupazione. La Borsa di Tokyo ha chiuso in calo dello 0,59%, a causa del recupero dello yen sul dollaro.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures