Piazza Affari viaggia in territorio positivo, in un contesto europeo cauto. L’indice Ftse Mib dei titoli guida guadagna lo 0,55%, così come il più ampio Ftse Italia All shares. Sono più prudenti le altre Borse europee, indebolite dalle indicazioni giunte dai Pmi di novembre, in particolare su Francia e Germania, che hanno alimentato le attese di un intervento da parte della Bce.
Tra i titoli del listino milanese, si mette in luce Fca (ex Fiat), che continua a beneficiare dei dati sulle immatricolazioni. Bene anche Telecom Italia, mentre i bancari sono contrastati, con Banca Popolare di Milano in rialzo e Monte Paschi in ribasso.
A Wall Street, i future sugli indici sono poco mossi, dopo il rally dell’ultimo mese. Gli investitori aspettano i dati sull’economia, in particolare sul lavoro e il Beige Book della Fed, per valutare la forza della ripresa.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.