Prosegue in maniera contrastata la seduta delle Borse europee. Secondo alcuni operatori, è possibile che qualche casa di investimento Usa, temendo evoluzioni negative della situazione del debito ellenico, stia decidendo di alleggerire l'esposizione sui mercati periferici e in particolare sui bancari. Secondo altri, il punto interrogativo sulla Grecia offre un'opportunità di vendita sui mercati europei che hanno corso da inizio anno.
Milano per il momento è negativa, ma sta limitando i danni grazie ad Eni. Sale il lusso. Un'ampia analisi sul comparto in Europa da parte di Goldman Sachs sta orientando molte posizioni degli investitori sui titoli quotati. Yoox e Ferragamo, per le quali il broker Usa indica una raccomandazione buy (acquistare), sono tra le migliori del Ftse Mib. Debole Tod’s.
New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli analisti non escludono ricoperture dopo le discese di settimana scorsa. Molto, aggiungono però, dipenderà dall’evoluzione dei rapporti fra Atene e la Troika sulla questione del debito greco. Dal fronte macro sono attesi, fra gli altri, i dati relativi all’indice Ism manifatturiero e quelli sui prezzi.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.