Avvio in rialzo per le Borse europee. Gli operatori sono incoraggiati dalla performance registrata ieri da Wall Street, nonché dal rimbalzo del valore del greggio. Anche le tensioni in Grecia si allentano, con il premier Alexis Tsipras che sembra più disposto a trattare con le autorità europee.
A Piazza Affari sono ben intonate le azioni delle banche. Positive anche le Eni, sull'onda del recupero del greggio. Guadagnano Fca, mentre è in flessione Moncler.
New York e Asia recuperano
Giornata positiva per i listini asiatici che hanno seguito l’andamento della piazza americana. Dopo una seduta in altalena, alla fine Wall Street ieri ha ritrovato forza chiudendo sui massimi intraday, con all'attivo la maggiore performance in poco più di una settimana. In Giappone, la Borsa di Tokyo ha chiuso in deciso ribasso una seduta che si era aperta in territorio positivo sulla scia della buona performance di Wall Street. Il cambio di direzione sulla principale piazza asiatica viene legato al recupero dello yen nei confronti del dollaro.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.