Le Borse europee stanno allungando il passo con Milano e Madrid che guidano i rialzi. Mentre vengono meno i timori di uno strappo della Grecia con la Troika sulla questione del debito ellenico, anche Atene sale.
A Piazza Affari corrono le azioni delle banche. Il rialzo del prezzo del greggio, scambiato sopra i 50 dollari al barile, favorisce gli acquisti sui titoli petroliferi. Il mercato saluta con entusiasmo anche i dati sulle immatricolazioni di gennaio di Fca, migliorate di oltre l'11%. in controtendenza le Moncler, sotto la pressione delle prese di beneficio.
Wall Street positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. L’ottimismo è alimentato dalla ripresa dei prezzi del petrolio. Dal fronte macro gli investitori aspettano i dati sugli ordinativi alle fabbriche nel mese di dicembre. Gli operatori seguiranno anche gli interventi di alcuni membri del comitato esecutivo della Federal Reserve per cercare di avere indicazioni sui tempi di un rialzo dei tassi di interesse Usa.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.