Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. Gli investitori giustificano i cali come prese di profitto arrivate dopo circa un mese di risultati tutto sommato positivi. Va rilevata, tuttavia, anche una certa dose di prudenza in attesa di sviluppi sulla questione del debito greco che Atene vuole ridiscutere con le autorità europee.
A Milano Saipem è ai massimi da oltre un mese grazie al contratto da 1,8 miliardi di dollari per il giacimento Kashagan. Balzo di Moleskine in Borsa all'indomani dei risultati preliminari 2014. Timido rimbalzo per Enel dopo risultati preliminari accolti positivamente dagli operatori ma che, a detta gli operatori, non hanno riservato sorprese rilevanti.
New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli operatori sperano di avere buone notizie dal rapporto sull’occupazione relativo al mese di gennaio che darà una foto più chiara dello stato di salute della prima economia del mondo.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.