Prosegue in maniera contrastata la seduta della Borse del Vecchio continente. Gli investitori sono in attesa della riunione dei ministri finanziari di Eurolandia in cui saranno discussi gli aiuti alla Grecia e la questione del debito ellenico di cui Atene vorrebbe rivedere termini e condizioni. La Borsa di New York sarà chiusa per festività.
Piazza Affari ci prova
Milano tenta il rimbalzo con Saipem nel giorno dei risultati 2014. L'attenzione degli operatori è sui numeri definitivi dell'esercizio scorso ma, soprattutto, sulle indicazioni per l'anno in corso. In discesa Eni. I realizzi dopo il +6% segnato da inizio febbraio, la lieve flessione del greggio e i timori per i bombardamenti a infrastrutture petrolifere in Libia sono alla base delle vendite sul titolo.
Telecom Italia prova a ridare l'assalto a quota 1 euro in Borsa. Le quotazioni salgono sfruttando l'attenzione sul titolo indotta dalle evoluzioni del complesso dossier Metroweb e dalle ipotesi sui movimenti nell'azionariato a seguito della ormai vicina scissione della holding Telco.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.