Le Borse europee aprono in territorio negativo dopo il nulla di fatto di ieri tra Eurogruppo e Grecia sulla ristrutturazione del debito ellenico. Per oggi gli investitori sono in attesa della riunione Ecofin (con i politici greci che si dicono fiduciosi su un possibile accordo nei prossimi giorni).
Milano è depressa dalle banche. Brillano Saipem in seguito ai conti 2014 e Telecom Italia. Fca resiste sopra la parità dopo i dati sulle immatricolazioni auto in Europa a gennaio.
Asia negativa
Seduta negativa per le Borse asiatiche che, a causa delle chiusura per festività di Wall Street si sono agganciate al Giappone. La piazza di Tokyo ha chiuso in leggero calo a causa della crisi greca. Il Nikkei ha ceduto lo 0,10%. L’indice è sceso sotto la soglia simbolica di 18mila punti raggiunto nelle ultime sedute grazie all’uscita del Sol levante dalla recessione. Il paniere Topix, che raggruppa i titoli del primo mercato, ha invece guadagnato lo 0,18%.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.