Morningstar lancia una nuova rubrica: Il fondo del mese. Si tratta di una video analisi qualitativa, in cui verrà presentato il Morningstar Analyst Rating assegnato a un determinato comparto, spiegando come e perché il team di analisti sia arrivato a quel giudizio.
Si comincia con il fondo DNCA Invest Eurose, l’unico per il momento coperto dalla ricerca qualitativa Morningstar all’interno della categoria Bilanciati prudenti in euro, scelta perché è quella che ha attirato più flussi nel corso del 2014.
Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.