Le Borse continentali aprono la settimana in buon rialzo. Merito dell'intesa raggiunta venerdì sera per l'estensione dell’assistenza finanziaria ad Atene che, entro la giornata di oggi, dovrà presentare ai creditori i propri impegni in termini di riforme da attuare per ottenere il via libera definitivo al piano.
Piazza Affari risale sopra quota 22mila punti (Ftse Mib) per la prima volta dal giugno scorso. Spicca il balzo di Finmeccanica: è ormai in vista la cessione della divisione trasporti a Hitachi. World Duty Free sale grazie alle indiscrezioni sull'interesse della svizzera Dufry. Torna a volare Mps.
Asia e New York su
Seduta positiva per l’Asia in scia all’andamento della Borsa americana. Venerdì il Dow Jones ha messo a segno il suo primo record del 2015 e l'S&P 500 il terzo da inizio anno. La Borsa di Tokyo ha guadagnato ancora terreno oggi raggiungendo il livello più alto da 15 anni grazie all'accordo raggiunto dalla Grecia e all'andamento positivo di Wall Street. L'indice Nikkei è salito dello 0,73%. Il paniere Topix ha segnato +0,17%.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.