Continua con il segno meno la seduta delle Borse europee. Gli investitori hanno deciso di portare a casa, sotto forma di profitti, un po’ dei rialzi segnati nei giorni scorsi dai listini della regione. Pesano anche le dichiarazioni del presidente della Federal Reserve Janet Yellen che, nel corso di un’audizione, ha aperto alla possibilità di un rialzo dei tassi Usa aggiungendo, comunque, che non sono imminenti.
A Milano la prospettiva di integrazione con un partner europeo continua a sostenere il titolo World Duty Free. L'ipotesi di una fusione tra EiTowers e RaiWay, intanto, ha già raccolto il plauso degli investitori che stanno facendo crescere i due titoli.
New York negativa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Gli analisti si aspettano delle prese di profitto dopo gli ultimi record segnati dai listini di New York. Dal fronte macro gli operatori sono in attesa dei dati relativi alle vendite di case nuove. Un nuovo intervento del numero uno della Fed, inoltre, potrebbe fornire ulteriori dettagli sul futuro del costo del denaro in America.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.