Apertura poco mossa per l'Europa. In vista del fine settimana e in assenza di notizie particolari, gli investitori preferiscono la prudenza e restare concentrati sulle grandi questioni internazionali, dalla Grecia alla difficile situazione in Ucraina. A Milano, nessuno spunto particolare tra i titoli. Il migliore del Ftse Mib è Prysmian; il peggiore è Yoox. Acquisti su Gtech all’indomani del via libera della Nevada Gaming Comission all’acquisto di International Game Technology.
Asia e New York nervose
Seduta nervosa per l’Asia, come spesso succede in scia all’andamento di New York. Per la seconda volta di fila, gli indici a Wall Street ieri hanno chiuso la seduta in modo contrastato: se Dow Jones e S&P 500 hanno registrato ribassi frazionali, il Nasdaq ha saputo mantenersi in rialzo avvicinandosi alla soglia psicologica dei 5 mila punti. Il record per l'indice tecnologico fu toccato 15 anni fa. A pesare sull'umore degli investitori è stato il ritorno del greggio sotto i 50 dollari al barile così come dati macroeconomici contrastanti.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.