Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. Sale l'attesa per la riunione in programma domani a Cipro del consiglio direttivo della Banca centrale europea. Nel corso del meeting potrebbero emergere ulteriori dettagli sulla manovra di quantitative easing (iniezioni di liquidità) dell'istituto centrale che parte proprio questo mese.
A Piazza Affari stanno frenando i titoli delle banche, fatta eccezione per quelli di Mps, che dopo il tonfo di ieri e di Bper sostenuti dai buoni conti del 2014 pubblicati ieri dall'istituto. Hanno cambiato direzione di marcia anche le Fca . Mediaset accusa una flessione in attesa di novità sulla partita per l’acquisizione di Rai Way da parte di EiTower (controllata da Mediaset).
New York negativa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. A dare il tono alla giornata, saranno comunque i dati macro. Oggi è in programma la pubblicazione della stima di Adp sul mercato del lavoro, oltre che l’indice Ism dei servizi del mese di febbraio. In serata, inoltre, la Federal Reserve diffonderà il cosiddetto Beige Book, una fotografia dell’economia americana.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.