Continua ad aumentare il CFA Italy Sentiment index sull’economia del Belpaese. E’ quanto emerge dalla terza rilevazione mensile condotta dall’associazione degli investitori professionali altamente qualificati, che ha coinvolto 89 membri, rappresentativi dell’universo dei gestori, analisti finanziari, broker, trader, consulenti e top manager di società del settore finanziario e si è svolto tra il 18 e 28 febbraio.
In particolare, coloro che si attendono un miglioramento della situazione economica generale rappresentano il 67,4% del totale, rispetto al 6,7% che prevede un peggioramento ed un 25,8% che non prevede variazioni di rilievo. La differenza tra gli ottimisti e i pessimisti è pari a 60,7 punti (CFA Italy sentiment index). Il valore è sensibilmente superiore a fine dicembre (13) e fine gennaio (39,4).
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.