Borse, prevale l'ottimismo

Europa positiva in attesa dei dati macro sulla regione. A Milano corrono Fca e Mediaset. l'Asia approfitta del buon umore di Wall Street dove si parla di tassi bassi ancora per un po'. 

Marco Caprotti 17/03/2015 | 09:49
Facebook Twitter LinkedIn

Avvio stabile per le Borse europee. Gli operatori sono in attesa dell'importante dato sull'inflazione di febbraio della zona euro.

A Piazza Affari, le Fiat-Chrysler festeggiano con un progresso il nuovo balzo in avanti delle immatricolazioni nell'Unione europea: a febbraio sono salite dell'11,9%. La quota di mercato del gruppo italo-americano cresce al 7% dal 6,8% dello stesso periodo del 2014. Sono ben intonate le azioni delle banche, mentre le Telecom Italia scendono leggermente nell'attesa dei conti del bilancio 2014 che saranno approvati giovedì dal cda. Mediaset corre all'indomani dell'annuncio che la controllata Ei Towers tira dritto con l’Opas su Rai Way e ha presentato il prospetto informativo in Consob.

New York spinge l’Asia
Seduta positiva per l’Asia, spinta dal buon umore della Borsa americana. Wall Street ieri ha chiuso in rally, rimbalzando rispetto alla seduta di venerdì. L'indebolimento del dollaro e la tonicità delle piazze europee hanno aiutato, così come una serie di dati macroeconomici deludenti che ha spento parte delle paure su un rialzo dei tassi già a giugno da parte della Federal Reserve. In Giappone, l'indice Nikkei ha guadagnato oggi lo 0,99% e ha toccato il nuovo massimo da 15 anni, spinto dal buon andamento di Wall Street. Il paniere Topix è avanzato dello 0,79%. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures