Prosegue in maniera contrastata la seduta delle Borse europee. Gli investitori si muovono in maniera nervosa mentre aspettano di conoscere le decisioni della Federal Reserve per quanto riguarda il costo del denaro. Nessuno si attende un rialzo già oggi, ma è possibile che la Banca centrale Usa dia qualche indicazione sulla tempistica della prima stretta monetaria dal 2006.
Milano è appesantita dai titoli bancari e da Fca dopo il lungo rally degli ultimi mesi. Per contro continua a brillare Prysmian sulle voci di un'offerta per General Cable. Bene anche i petroliferi con Saipem ed Eni, nonostante il nuovo calo del greggio in Asia. Brilla Banca Carige sulle indiscrezioni del via libera della Bce al capital plan necessario per sopperire ai risultati negativi degli stress test.
New York scende
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Gli investitori, oltre alle decisioni sui tassi, voglio anche sapere quali sono le previsioni della Fed per l’andamento della prima economia del mondo.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.