I Morningstar Awards premiano l’eccellenza del risparmio gestito italiano. Quest’anno, i riconoscimenti saranno assegnati il 24 marzo a Milano, alla vigilia del Salone del risparmio.
Come sempre, oltre ai fondi (azionari, obbligazionari e bilanciati), Morningstar premia anche le migliori società di gestione. Nelle analisi qualitative, infatti, quello delle Sgr è uno dei pilastri fondamentali. In particolare, il team valuta quanto gli interessi delle case di investimento siano allineati con quelli dei sottoscrittori di fondi. Clicca qui per conoscere nel dettaglio la metodologia dei Morningstar Awards.
Pubblichiamo di seguito le tre società finaliste per ognuna delle cinque categorie in gara:
Migliore società azionaria large
Fidelity
Migliore società obbligazionaria large
Amundi
Migliore società multi asset
AXA
Migliore società azionaria specializzata
Comgest
Migliore società obbligazionaria specializzata
HSBC
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.