Le Borse vedono positivo

Europa con il segno più. A Milano i petroliferi approfittano della salita del barile. New York spinge l'Asia mentre gli operatori sperano in un rinvio del rialzo dei tassi Usa. 

Marco Caprotti 07/04/2015 | 09:36
Facebook Twitter LinkedIn

I listini europei aprono in rialzo in scia alla buona chiusura di Wall Street ieri e ai guadagni registrati sulla Borsa di Tokyo questa mattina.

A Milano si muovono bene gli energetici che approfittano della risalita del greggio degli ultimi giorni anche se oggi il Wti cede oltre un punto percentuale. Saipem festeggia l’indicazione di Stefano Cao come nuovo amministratore delegato. Da segnalare il ritorno di Ansaldo Sts sul listino principale al posto di Igt che debutta a New York. Fuori dal Ftse/Mib, forti acquisti su Maire Tecnimont che ha annunciato oggi un contratto da 350 milioni in Azerbaijan. Vendite, infine, su Saras.

Asia e New York su
Seduta positiva per l’Asia in linea con l’andamento della piazza di New York. Ieri in America è stato il primo giorno utile per reagire al rapporto sull'occupazione Usa di marzo diffuso venerdì scorso, quando la Borsa era rimasta chiusa per la Pasqua. Il numero di posti di lavoro creati - 126.000 – è stato il più debole in 15 mesi e decisamente peggiore delle stime (248.000). Questo alimenta la tesi di chi crede che la Federal Reserve non abbia alcuna fretta di alzare i tassi di interesse. Tokyo è stata sostenuta da un piccolo ripiegamento dello yen e dalla buona tenuta di Wall Street. Al termine delle contrattazioni l'indice Nikkei dei titoli guida ha terminato in progresso dell'1,25%. Il più ampio paniere Topix ha guadagnato l'1,14%. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures