Per investire nell’azionario asiatico esistono 172 fondi a disposizione dei risparmiatori italiani. Che fare per districarsi in questa giungla di comparti? Il rating qualitativo può essere una soluzione per fare una scrematura.
Prendendo in considerazione le Categorie Morningstar Asia-Pacifico, Asia-Pacifico ex-Giappone e Asia ex-Giappone, abbiamo selezionato gli 11 fondi che ricevono Analyst Rating positivo (almeno pari a Bronze), cui hanno accesso gli investitori di casa nostra. Due Gold, quattro Silver e cinque Bronze si evidenziano per la qualità di gestione e la solidità del processo di investimento, cui si aggiungono costi non eccessivi.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.