A causa di lavori di manutenzione ordinaria la sezione Portfolio del sito non è al momento disponibile. Ci scusiamo per il disagio.

VIDEO ANALISI AZIONARIA: Gap

Gap batte la concorrenza interna grazie a marchi di valore e a elevate economie di scala. Il titolo quotato sul Nyse è scambiato a sconto rispetto al nostro fair value.

Francesco Lavecchia 28/04/2015 | 11:08
Facebook Twitter LinkedIn

 

Gap opera in un settore fortemente competitivo in cui non esistono barriere all’ingresso di nuovi operatori, i consumatori sono molto sensibili al prezzo di vendita e l’andamento delle vendite è potenzialmente molto volatile.

Nonostante Gap mostri margini di profitto più bassi rispetto ai leader mondiali del fast retail come H&M, i nostri analisti riconoscono al gruppo americano una posizione di vantaggio competitivo all’interno del settore (quello che a Morningstar chiamiamo Economic Moat) per via del valore dei suoi marchi Gap e Old Navy e delle elevate economie di scala che insieme permettono all’azienda di battere i principali competitor sul mercato interno come Abercrombie & Fitch.

Il titolo Gap è scambiato sul Nyse di New York attorno ai 40 dollari, a un tasso di sconto di circa il 20% rispetto al nostro fair value che è di 49 dollari.

Ecco la video analisi a cura di Francesco Lavecchia, analista azionario di Morningstar.

Per approfondire la metodologia dell’Economic Moatclicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures