La Grecia zavorra le Borse

Europa negativa. Continuano a pesare le incertezze legate al debito ellenico. A Milano rimbalza Fca. Scende Mediaset. New York aspetta nuove informazioni per capire quando si muoveranno i tassi di interesse. 

Marco Caprotti 08/06/2015 | 12:53
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. Gli investitori continuano a mostrare insofferenza per la situazione del debito greco la cui soluzione sembra lontana.

A Milano rimbalzo di Fiat Chrysler dopo quattro sedute consecutive di calo. Le case di investimento continuano a ragionare sugli scenari di alleanza con altri costruttori, anche se a breve non sono attese svolte decisive. Si aspetta qualche segnale dall'assemblea degli azionisti di General Motors in calendario domani. In calo Mediaset. Il Biscione questa settimana presenterà la nuova offerta commerciale di Premium per la stagione 2015-169. Le ansie del mercato, che comunque prende beneficio su un titolo che da inizio anno ha guadagnato il 22%, riguardano proprio Premium alla luce delle indicazioni arrivate da Vivendi (nei giorni scorsi il presidente del gruppo media francese, Vincent Bollorè, ha spiegato che un investimento in Premium non è ritenuto una buona idea dalla maggior parte del consiglio di sorveglianza) e dal prossimo arrivo in Italia della piattaforma on demand Usa Netflix.

New York negativa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Dal fronte macro oggi sono attesi indicatori rilevanti. I radar sono puntati sulla fiducia dei consumatori e sulle vendite al consumo che saranno resi noti nei prossimi giorni e che potranno dare qualche indicazione in più sulla tempistica con cui la Federal Reserve intende aumentare i tassi di interesse. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures