Umore negativo sulle Borse

Eurolandia risente dell’incertezza sul futuro della Grecia e della cattiva intonazione dei titoli legati alle commodity. Milano cede lo 0,14%. Segno meno anche per i future sugli indici Usa.  

Francesco Lavecchia 09/06/2015 | 00:48
Facebook Twitter LinkedIn

Al giro di boa della seduta i listini di Eurolandia viaggiano ampiamente sotto la parità. Partite in ribasso sulla scia delle incertezze sul futuro della Grecia, alla luce del mancato accordo tra Atene e i suoi creditori, le Borse del Vecchio continente hanno pagato anche la cattiva intonazione dei titoli legati alle materie prime e in particolare al comparto minerario, che più di altri ha risentito dei negativi dati dell’inflazione in Cina, che a maggio ha rallentato la sua crescita rispetto al mese precedente.

Seduta volatile a Piazza Affari dove ora l’indice Ftse Mib cede lo 0,14%. In ribasso Saipem, sospesa per eccesso di ribasso dopo una partenza positiva. Male anche Stm e Buzzi. Prevalgono gli acquisti su Mediaset e Campari.

New York negativa
Dopo il forte calo dei tecnologici che ha penalizzato la seduta di ieri, l’andamento dei future indica che anche oggi Wall Street aprirà in ribasso. In assenza di importanti dati macro, l’andamento delle contrattazioni risentirà delle notizie legate ai report societari e a quelli di possibili attività di M&A. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures