Accelerano le Borse europee. Dopo un avvio debole, con gli occhi ancora una volta puntati sulla Grecia, gli indici europei hanno invertito la rotta e ora stanno prevalendo gli acquisti. Oggi è previsto un nuovo round tra Grecia, Germania e Francia, mentre il presidente della Commissione Jean Claude Juncker e il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijisselbloem probabilmente non parteciperanno alla riunione fra Angela Merkel, Francois Hollande e Alexis Tsipras che dovrebbe tenersi nel pomeriggio a margine del vertice Ue-America Latina e centrale. Intanto, da Bruxelles si sottolinea che ultime proposte di Atene non rifletterebbero le discussioni tra Juncker e Tsipras.
A Milano ci sono acquisti su Banca Mps, Saipem, Bper e Yoox. Giù Mediolanum, Finmeccanica e Buzzi Unicem. Bene Aedes al terzo giorno di aumento di capitale.
New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Dal fronte macro oggi sono attesi i dati relativi alle richieste di mutui e la cosiddetta dichiarazione mensile sul budget, che misura la differenza di valore tra le entrate del governo federale e le spese.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.