Al giro di boa delle contrattazioni i listini di Eurolandia estendnoo i guadagni. Milano sale a +0,69% grazie ai forti rialzi di Snam e alla buona intonazione del comparto bancario. In forte recupero Mps che, dopo una partenza difficile, ora guadagna oltre il 3%. In difficoltà il settore industriale dove Finmeccanica, Tenaris e Buzzi registrano i ribassi maggiori. In mattinata il Tesoro ha collocato sei miliardi di euro di Btp a varie scadenze (3,7,15 e 30 anni) ma con rendimenti in crescita rispetto all’asta precedente.
New York debole
L’andamento dei future a New York indica un’apertura debole per Wall Street. Le contrattazioni, però, potrebbero essere movimentate dal dato sull’andamento delle vendite al dettaglio negli Usa.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.