Avvio contrastato per l'Europa. Mentre gli investitori restano in attesa di vedere come evolverà la trattativa tra la Grecia e i suoi creditori, oggi si concluderà il Fomc, il comitato di politica monetaria della Fed. Non è atteso al momento alcun intervento sui tassi, tuttavia, ci si aspetta una revisione delle stime sulla crescita statunitense e qualche indicazione relativa all'atteso aumento del costo del denaro entro l’anno, il primo da 10 anni.
A Milano spunto di Telecom Italia, all'indomani di nuove indiscrezioni sulla volontà di Vivendi di salire nell'azionariato del gruppo di tlc. In salita Mps.
Asia nervosa, New York su
Seduta contrastata per le Borse asiatiche che non hanno saputo approfittare dell’andamento di Wall Street. La Borsa americana ha terminato in rialzo la seduta di ieri dopo due giornate di flessione, mostrando una maggior calma nei confronti della crisi della Grecia e in attesa della conclusione oggi del vertice di politica monetaria della Federal Reserve. Nuove operazioni di fusioni e acquisizioni hanno contribuito a sostenere il mercato. Il listino di Tokyo ha chiuso in lieve calo, dopo un avvio in cui ha tentato un rimbalzo. L'indice Nikkei dei 225 titoli guida ha chiuso in discesa dello 0,19%.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.