Europa in rosso. Gli investitori sono in attesa della riunione dell'Eurogruppo che potrebbe segnare un punto decisivo nei negoziati tra Atene e il gruppo di Bruxelles sul salvataggio della Grecia. Il premier, Alexis Tsipras, ha chiarito ieri che il governo è pronto a bocciare un accordo con condizioni troppo pesanti per Atene. L’euro corre dopo aver segnato i massimi dell'ultimo mese: la Federal Reserve ha preso ancora tempo sul rialzo dei tassi attendendo di vedere ulteriori progressi nel mercato del lavoro. Una scelta che ha dato la spinta a Wall Street.
A Piazza Affari in evidenza Telecom Italia: il cda di Vivendi potrebbe varare a breve il rafforzamento nel capitale del gruppo italiano fino al 15%. Giù Saipem a causa delle indiscrezioni di un indebitamento in salita a fine semestre e sui probabili tempi lunghi per il riassetto azionario.
Asia giù
Asia negativa in scia all’andamento del Giappone. L'indice Nikkei della Borsa di Tokyo ha chiuso in calo dell'1,1%, sotto la soglia dei 20mila punti per la prima volta dal 18 maggio.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.