La Grecia regala un po’ di speranza alle Borse

Europa positiva. Gli investitori sono convinti che oggi si arriverà ad un accordo per risolvere la questione del debito ellenico. A Milano salgono le banche. Anche l’Asia scommette su Atene. 

Marco Caprotti 22/06/2015 | 09:44
Facebook Twitter LinkedIn

Partenza positiva per le Borse europee grazie al ritrovato ottimismo per un accordo per la soluzione del debito della Grecia in giornata.

A Milano sono positivi quasi tutti i titoli del listino principale e, in particolare le banche, che approfittano anche della forte riduzione dello spread sceso sotto i 140 punti base (rendimento del Btp decennale al 2,21%). I pochi titoli in calo sono Unipolsai, Enel, Terna e A2a: per tutti questi, pesa lo stacco dividendi

Asia su
Seduta positiva per l’Asia. Gli investitori scommettono sul vicino accordo tra la Grecia e i suoi creditori. In Giappone, alla fine degli scambi, l’indice Nikkei ha guadagnato l’1,26%. Il più ampio Topix è salito dell'1,08%. 

Venerdì la Borsa americana ha terminato la seduta in ribasso sotto la pressione delle prese di profitto. Nell'intera settimana scorsa, tuttavia, Wall Street ha messo a segno la migliore performance in quasi due mesi, sostenuta dalla promessa della Federal Reserve di agire con molta cautela nel decidere futuri rialzi dei tassi di interesse.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures