Le Borse europee aprono ancora positive con Milano ai massimi da fine maggio in attesa dell'Eurogruppo di domani che potrebbe sancire un accordo sulla Grecia.
A Piazza Affari subito in luce le Popolari con Bpm e Banco Popolare. Su anche Saipem e Snam e in generale i titoli legati al greggio che in Asia, nelle prime contrattazioni, è salito di 12 centesimi con il Wti a 61,13 dollari al barile. Realizzi invece sul comparto della moda.
Su Asia e New York
Le piazze asiatiche si sono messe in scia alla Borsa americana che ha chiuso la seduta in leggero rialzo, frenata da dati economici deboli. Giornata positiva per la Borsa di Tokyo, ai massimi da più di 18 anni, grazie al clima di fiducia dei mercati internazionali spinti dalle speranze di una soluzione positiva della crisi greca. L'indice Nikkei dei titoli guida ha terminato con un progresso dello 0,28%. Il più ampio Topix ha chiuso guadagnando lo 0,21%.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.