Aprono in negativo le Borse in attesa dell'Eurogruppo di domani, nuovo appuntamento considerato decisivo dai leader europei per l'accordo sul debito greco. Il tempo per un'intesa stringe, considerato che martedì scadono i debiti ellenici, concessi dall'Fmi, per 1,6 miliardi. A Milano, calano Prysmian e Telecom Italia, oltre ai principali istituti di credito. Resiste soltanto Campari. Contengono le perdite Azimut e Unipolsai.
Asia e New York giù
Giornata in calo per l’Asia che ha subito la cattiva intonazione di New York. La Borsa americana ha perso quota davanti all'ancora irrisolta crisi della Grecia. L'indice Dow Jones ha perso lo 0,42% a 17.890,36 punti, lo Standard & Poor's 500 è scivolato dello 0,3% a 2.102,31 punti e il Nasdaq ha ceduto lo 0,2% a 5.112,19 punti. Seduta negativa anche per la Borsa di Tokyo, sempre per i timori legati al possibile default della Grecia. L'indice Nikkei dei titoli guida ha chiuso in discesa dello 0,31%.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.