Atene zavorra le Borse

Europa negataiva. Pesano le incertezze legate alla soluzione del debito greco. A Milano va in controtendenza Unipol in vista della trasformazione delle Risparmio in Ordinarie. New York attende nuovi dati macro. 

Marco Caprotti 26/06/2015 | 13:01
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. Sulle contrattazioni pesano i dubbi relativi alla soluzione del debito greco dopo il nulla di fatto fra Atene e i creditori di ieri e in vista della scadenza della restituzione del prestito al Fondo monetario internazionale prevista per fine mese.

A Milano va UnipolSai in controtendenza mentre tutto il comparto finanziario è in rosso. Oggi è l'ultimo giorno di contrattazione per le azioni di risparmio A e B che da lunedì verranno trasformate in ordinarie facendo lievitare la capitalizzazione del gruppo assicurativo di circa 1,15 miliardi e aumentandone il flottante. Un passaggio che sembra essere apprezzato dagli operatori di Borsa.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street . Dal fronte macro oggi sono attesi i dati dell’indice di fiducia dei consumatori elaborati dall’Università del Michigan. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures