State Street Global Advisors, la divisione di asset management di State Street Corporation, ha annunciato il lancio dello SPDR FTSE EPRA Europe ex UK Real Estate UCITS Exchange-Traded Fund. Il fondo è quotato sullo Xetra di Deutsche Börse e replica il FTSE EPRA/NAREIT Developed Europe ex UK Index, un indice che traccia l’andamento di società immobiliari operative quotate (REOCs) e trust di investimento immobiliari (REITs) attivi nel settore real estate europeo.
iShares ha ampliato la propria offerta obbligazionaria disponibile su Borsa Italiana, quotando tre nuovi prodotti a reddito fisso e replica fisica: l’ iShares Global High Yield Corp Bond UCITS ETF che mira ad un’esposizione al segmento obbligazionario high yield globale , l’ iShares J. P. Morgan $ EM Bond EUR Hedged UCITS ETF che espone al potenziale di crescita dei mercati emergenti con copertura valutaria e l’ iShares Euro Corporate Bond BBB-BB UCITS ETF che punta, invece, al segmento dei corporate bond denominati in Euro con rating investment grade o sub-investment grade.
Il bollettino Etf è aggiornato mensilmente e raccoglie tutte le novità dell'industria dei replicanti.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.