La Cina schiaccia ancora le Borse

Europa negativa. Pesano gli ultimi dati macro arrivati da Pechino. A Milano (-0,95%) pesante il lusso, ma le vendite colpiscono tutti i settori. New York scende in attesa del Beige Book. 

Marco Caprotti 14/10/2015 | 17:40
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta in ribasso le Borse europee, indebolite anche oggi dalle indicazioni macro deludenti arrivate dalla Cina. Questa volta è stata l'inflazione, rallentata più del previsto, ad alimentare le vendite.

A Piazza Affari, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato -0,95%, è proseguita la debolezza di Moncler, che aveva già perso alla vigilia oltre il 6%. In rosso anche gli altri titoli della moda. Ma le vendite hanno colpito tutti i settori.

New York nervosa
Viaggia contrastata Wall Street, dove gli investitori attendono il Beige Book, il rapporto sulla congiuntura americana che la Federal Reserve pubblicherà alle 20 italiane. All'interno della Banca centrale americana ci sono forti divergenze sulla strategia da seguire sui tassi di interesse e le valutazioni sullo stato di salute dell'economia potrebbero aiutare a chiarire le idee. In questo senso, non hanno aiutato il ribasso dei prezzi alla produzione e il rialzo inferiore alle stime delle vendite al dettaglio.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures