Le Borse provano a svegliarsi

Europa positiva grazie alla spinta dell’Asia dove ci sono valutazioni interessanti. A Milano salgono Fca e St. Scende Finmeccanica. Su New York hanno pesato il warning di Wal Mart e i dati macro deludenti. 

Marco Caprotti 15/10/2015 | 09:34
Facebook Twitter LinkedIn

Avvio in leggero rialzo per le piazze europee che tentano il recupero dopo i cali di ieri sfruttando l'assist dell’Asia.

A Milano, fra le blue chip, buon avvio per Fca e St Microelectronics, mentre Ferragamo è in calo. Fuori dal listino principale, avvio in netto ribasso per Fincantieri dopo che il gruppo ha annunciato che la controllata Vard Holding, di cui detiene il 55,63%, ha lanciato un profit warning sul trimestre e sull'anno a causa delle difficoltà dei cantieri in Brasile. I conti di Vard sono consolidati in quelli di Fincantieri e i mercati temono che l'impatto sul bilancio della società triestina possa essere considerevole.

Asia su, New York debole
Chiusura in rialzo per le Borse asiatiche, con gli operatori alla ricerca di buone valutazioni. In Giappone dopo un avvio di seduta in ribasso per il terzo giorno consecutivo, l'indice Nikkei dei titoli guida ha riguadagnato terreno a metà seduta e ha terminato la giornata in rialzo dell'1,15%. Negli Stati Uniti, Wall Street ha terminato ieri in ribasso una seduta dominata dall'allarme profitti del colosso dei grandi magazzini Wal-Mart e da un Beige Book della Federal Reserve che ha rilevato debolezza nel settore manifatturiero.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures