La Fed aiuta le Borse

Europa positiva. Gli investitori scommettono su un rinvio dei rialzo dei tassi di interesse Usa. A Milano balza Saras. Lo scivolone di Burberry schiaccia il lusso. New York si prapara a partire con il segno più. 

Marco Caprotti 15/10/2015 | 12:10
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Gli investitori sono convinti che i deboli dati mostrati da alcune regioni del mondo spingeranno la Federal Reserve a rimandare il rialzo dei tassi di interesse.

A Milano balza Saras, dopo che la società controllata dalla famiglia Moratti ha annunciato il nuovo piano industriale al 2019 che prevede di raggiungere un ebitda di 730 milioni di euro. Lo scivolone accusato alla borsa di Londra da Burberry, invece, sta pesando sui titoli del lusso italiani e in particolare su Ferragamo. Il profit warning sul trimestre e sull'anno lanciato dalla controllata Vard Holdings sta pesando sensibilmente sull'andamento in borsa di Fincantieri, che è azionista di maggioranza con il 55,63% del capitale.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Dal fronte macro oggi sono attesi molti dati congiunturali fra cui l’indice dei prezzi al consumo relativo a settembre, le richieste settimanali sui sussidi di disoccupazione e l’indice della Fed di Filadelfia. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures