Le Borse non mollano la presa

Europa positiva dopo i rialzi di ieri. Restano le pressioni sul lusso. A Milano salgono Tenaris, Exor e Mediaset. Giù la moda. Wall Street spinge l’Asia. 

Marco Caprotti 16/10/2015 | 09:40
Facebook Twitter LinkedIn

Continuano gli acquisti sulle Borse europee che già ieri avevano chiuso in netto rialzo sulla scommessa che la Fed non alzerà i tassi fino al 2016. Tornano sotto pressione i titoli del lusso in tutta Europa per i timori legati a un possibile rallentamento della Cina e in generale di tutto il Far East, che ormai pesa sempre più sul fatturato delle aziende di questo settore.

A Milano rialzi per Tenaris, Exor e Mediaset, mentre Telecom Italia non risente dello stop alla vendita di Telecom Argentina a Fintech da parte delle Autorità locali. In coda al listino, la moda con Salvatore Ferragamo e Tod's. Saras avanza dopo la presentazione del nuovo piano.

Su Asia e New York
Chiusura positiva per le principali Borse asiatiche, trainate da Wall Street. La Borsa americana ha guadagnato ieri trainata dai titoli finanziari, nonostante bilanci non sempre migliori delle attese. In salita la Borsa di Tokyo che mette a segno una crescita dell'1%. A spingere al rialzo i listini sono state le speculazioni sull'arrivo della stretta monetaria da parte degli Usa.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures