John Murray, ex vice governatore della Bank of Canada, e Karim Abadir, professore all’Imperial College London Business School, sono tra i protagonisti della Morningstar investment conference che si terrà a Milano (Palazzo Mezzanotte, in piazza Affari) l’11 novembre.
Le conseguenze della crisi finanziaria, le politiche monetarie delle banche centrali e i fattori dell’economia reale destinati a influenzare i rendimenti degli investitori saranno i temi centrali dell’evento rivolto a operatori istituzionali e consulenti finanziari.
Dan Kemp, responsabile degli investimenti di Morningstar Investment Management (MIM), aprirà la sezione sulle strategie multi-asset e ne discuterà con Filippo Casagrande, head of investments di Generali Investments Europe Sgr, Toby Hayes, vice president e gestore di Franklin Templeton Solutions, e Giovanni Fulci, a capo delle strategie alternative di Banca Monte dei Paschi di Siena.
Si parlerà anche di prospettive sui mercati azionari e obbligazionari, insieme ai gestori selezionati dagli analisti di Morningstar tra coloro che hanno i più alti rating. Infine, Michele Troiani del team institutional investors del London Stock Exchange Group presenterà i progetti della Borsa per gli investitori.
Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla conferenza.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.