Sono poche le variazioni nella classifica dei fondi più seguiti dai lettori di Morningstar.it a ottobre, rispetto ai mesi scorsi. Carmignac Patrimoine è saldamente al primo posto (è presente il classifica con le classi A ed E). Il comparto è passato da un Analyst rating di Silver a Bronze nel mese di giugno, a causa delle uscite nel team di gestione e di una commissione di performance che gli analisti giudicano "mal strutturata".
Al secondo posto si colloca JPMorgan Investment funds – Global income, che ha ottenuto il rating Bronze a settembre. Terzo è M&G Optimal Income, nonostante i deflussi che lo hanno colpito da aprile (l'Analyst rating è pari a Silver).
Nella top 10 è entrato a settembre DNCA Invest Eurose, bilanciato prudente con rating Silver, che si è confermato tra i più cliccati anche a ottobre.
I lettori di Morningstar.it sono interessati a un altro bilanciato, Invesco Pan European high income, a Pictet–Global Megatrend Selection, un azionario internazionale che ha tre stelle, e a Morgan Stanley Investments fund diversified alpha plus, classificato da Morningstar come Alternativo - global macro (senza rating).
Anima è l'unica società di gestione italiana presente nella top 10, dove annovera due fondi, Anima Sforzesco e Anima Visconteo, entrambi bilanciati con quattro stelle.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.