“Lungo termine” è la parola-chiave che descrive l’approccio di Walter Scott Investment Management (IM) e anche la longevità del team nella gestione del fondo BNY Mellon Long Term Global Equity Euro, che si conferma Silver per gli analisti di Morningstar.
Walter Scott IM è stata acquisita da BNY Mellon nel 2006 ed ha lanciato questa strategia l’anno successivo. La maggior parte dei fund manager ha trascorso l’intera carriera al suo interno ed è specializzato a livello geografico e supportato da 18 analisti.
Il portafoglio è formato da titoli con solide caratteristiche di crescita e ha un basso turnover, che ha dimostrato di proteggere gli investitori anche durante i crolli dei mercati. Ad esempio, nel 2011 ha perso l’1,2% contro il -7,7% della media degli Azionari internazionali large cap growth. Per contro, può partecipare meno ai rally. Tuttavia, è riuscito a battere i concorrenti e il benchmark (Msci World) nel lungo termine, nonostante i costi (ongoing charges) siano elevati.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.