In Borsa si rivedono gli ottimisti

Europa con il segno più mentre gli investitori attendono novità dalla Bce per quanto riguarda gli aiuti all’economia. A Milano sale il lusso. Bene Fca. Asia prudente. New York corre.

Marco Caprotti 02/12/2015 | 10:03
Facebook Twitter LinkedIn

Partono in rialzo le Borse europee, dopo la chiusura debole di martedì e alla vigilia dell'attesa riunione della Bce che, nonostante alcuni indicatori macro positivi diffusi ieri, dovrebbe decidere nuove misure di sostegno all'economia.

A Milano guidano ancora i rialzi i titoli del lusso. Mediolanum sale dopo che ieri, a Borsa chiusa, ha annunciato la chiusura di un contenzioso fiscale in Italia per 120,2 milioni. Fca cresce dopo i dati sulle immatricolazioni a novembre. Stasera, dopo la chiusura dell'After Hours, saranno comunicate le revisioni degli indici di Borsa. Le novità, tra cui l'ingresso di Poste Italiane nel Ftse Mib, saranno effettive a partire dalla seduta del 21 dicembre.

Asia giù, Wall Street su
Seduta negativa per le Borse asiatiche. Gli investitori hanno preferito la prudenza in attesa delle decisioni della Bce e dei dati sull’occupazione Usa che potrebbero fornire qualche indicazione in più sulle intenzioni della Federal Reserve riguardo ai tassi di interesse. Ieri, a Wall Street, gli indici sono stati protagonisti di quello che alcuni considerano il tipico rally di Natale. Grazie a un'accelerazione sul finale, i listini hanno terminato gli scambi vicini ai massimi intraday, snobbando la prima contrazione da tre anni dell'attività manifatturiera americana a novembre.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures