Borse positive

Europa con il segno più mentre gli investitori aspettano indicazioni della Bce sui piani di stimolo all'economia della regione. A Milano corre il lusso. Ben intonate le banche. New York vuole segnali dalla Fed sui tassi di interesse. 

Marco Caprotti 02/12/2015 | 12:54
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Gli investitori mostrano un po’ di ottimismo mentre aspettano le indicazioni (che arriveranno domani) sui nuovi interventi che la Bce ha intenzione di fare per dare una spinta all’economia della regione

A Milano è ancora il lusso in primo piano con Yoox che accelera il passo dopo aver reso noto che nelle vacanze del Black Friday il fatturato ha segnato un nuovo record crescendo del 50% annuo, con il 41% degli acquisti effettuati da mobile. Bene Moncler che ieri ha incontrato gli investitori. Dal meeting è emerso che gli obiettivi fissati in sede di quotazione sono stati raggiunti e quindi le stime di consensus 2015 dovrebbero essere rispettate. Ben comprate anche le Anima Holding che beneficiano del miglioramento di target price da parte di Citi a 9,5 euro (il giudizio è neutral). Generalmente ben intonate le banche. Per quanto riguarda Intesa Sanpaolo, il ceo Messina ha confermato la volontà di pagare un dividendo superiore a 2 miliardi euro. In rialzo Eni dopo che Citi ha alzato il giudizio a neutral da sell con un target price a 15 euro da 14.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Dal fronte macro oggi sono attesi i dati sull’occupazione non agricola che anticipano quelli più generali sul mercato del lavoro. I radar saranno anche puntati sul discorso del numero uno della Federal Reserve Janet Yellen, da quale gli investitori sperano di avere indicazioni sul futuro dei tassi di interesse. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures