Bollettino Morningstar N.42 del 30 novembre-4 dicembre 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 03/12/2015 | 11:43
Facebook Twitter LinkedIn

Nel sondaggio mensile, svolto da CFA Society Italy in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor, i professionisti degli investimenti italiani si mantengono positivi relativamente alla ripresa economica domestica, con un’ottica a sei mesi, con un dato ampiamente positivo. Il “CFA Italy Financial Business Survey” ha misurato il parere di 86 professionisti con certificazione CFA® e membri dell’Associazione, un campione rappresentativo del punto di vista degli investitori professionali italiani (i circa 400 soci di CFA Italy svolgono principalmente i ruoli di gestore di portafoglio, analista finanziario, trader, broker, consulente e top manager di società del settore finanziario). Il sondaggio, svolto tra il 20 ed il 30 novembre 2015, rileva un dato di “Sentiment Index” pari a 51,2, dal precedente 56,9 del mese scorso.

In occasione della riunione del Consiglio Nazionale Anasf è stato nominato Presidente del Consiglio Nazionale Franco Colombo che resterà in carica quattro anni come da Statuto dell’Associazione, e a cui sarà affidato il compito di convocare e presiedere il Consiglio Nazionale, formulare l’ordine del giorno di concerto con il Direttore Generale dell’Anasf, promuovere la costituzione di commissioni di lavoro tra i membri del Consiglio Nazionale e di verificarne lo svolgimento.

Serenissima SGR subentra nella gestione di otto fondi di Est Capital in Amministrazione Straordinaria con un patrimonio aggregato di circa 500 milioni. Si è concluso così positivamente un lungo processo che ha impegnato Serenissima SGR e il Commissario Straordinario di Est Capital per oltre 1 anno. I fondi sono investiti nel settore immobiliare Core e Value added e nel settore delle energie rinnovabili.

BNY Mellon Investment Management ha annunciato due nuovi ingressi e una nomina ai vertici del team italiano. Si uniscono alla società Luca Bollani nel ruolo di Sales Executive e Manuela Maestroni in qualità di Marketing Executive. Contestualmente, Stefania Paolo è stata nominata Sales Director per l’Italia.

East Capital, società specializzata nei mercati emergenti e di frontiera, ha rafforzato il team di gestione con l’ingresso Francoise Perrin portfolio manager, che si occuperà dei mercati Greater China e sarà basato a Hong Kong.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures