Carmignac Patrimoine (rating Bronze) si conferma per il nono mese al primo posto tra i fondi più cliccati su Morningstar.it. Al secondo posto si colloca JPMorgan Investment funds – Global income, anch'esso medaglia di bronzo. Terzo è Pictet–Global Megatrend Selection, un azionario internazionale flessibile (ossia senza vincoli di capitalizzazione), che è passato negli ultimi trenta giorni da tre a quattro stelle.
Al quarto posto si colloca M&G Optimal Income, nonostante i deflussi che lo hanno colpito da aprile (l'Analyst rating è pari a Silver), mentre quinto è Invesco Pan European high income, un bilanciato prudente con cinque stelle.
Il gruppo dei comparti di allocation è folto. Due sono di Anima Sgr, Anima Sforzesco e Anima Visconteo, entrambi quattro stelle, un terzo è DNCA Invest Eurose (rating Silver). Ha un approccio flessibile Pictet Multi-asset Global Opportunities, che, in modo alterno, è in classifica da diversi mesi.
Infine, è presente un solo alternativo Morgan Stanley Investments fund diversified alpha plus, nonostante la popolarità di questi strumenti, che da inizio anno hanno raccolto quasi 70 miliardi a livello europeo.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.