Alle Borse serve un tonico

Europa negativa. Milano è frenata dalle banche e dal risparmio gestito. Pesano la debolezza dell’Asia e della piazza Usa. 

Marco Caprotti 10/12/2015 | 10:03
Facebook Twitter LinkedIn

Apertura con il segno meno per l'Europa, dopo la debolezza della vigilia e sulla scia delle chiusure in calo dell’Asia e di Wall Street. Sul fronte macro oggi gli occhi saranno puntati sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione in America che daranno una foto aggiornata dello stato di salute della prima economia Usa.

A Milano le banche sono generalmente deboli mentre gli energetici che tengono. Il titolo peggiore del listino è Yoox Net-a-Porter a causa delle prese di beneficio scattate dopo i recenti rialzi e di alcuni report che hanno raffreddato gli entusiasmi. Pesante il risparmio gestito.

Asia e New York giù
Seduta debole per l’Asia, appesantita dalle preoccupazioni per la crescita globale, dalla debolezza del petrolio e dall’andamento della Borsa Usa. Ieri gli indici a Wall Street hanno chiuso in calo per la terza seduta di fila ma un rally dei titoli energetici e di quelli delle materie prime ha comunque permesso all'azionario di contenere le perdite. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures