Le Borse non trovano il coraggio

Europa negativa. Gli investitori aspettano le decisioni della Fed sui tassi e osservano preoccupati i continui cali del petrolio. A Milano c’è nervosismo fra le banche. Giù gli energy. La ripresa di Wall Street non basta a tranquillizzare nemmeno l’Asia. 

Marco Caprotti 11/12/2015 | 10:01
Facebook Twitter LinkedIn

Altra partenza in rosso per l'Europa, in chiusura di una settimana dominata dal nervosismo e dalla volatilità. I temi principali sono i prezzi del petrolio ancora in calo e la riunione della Federal Reserve della prossima settimana nella quale dovrebbe essere deciso un rialzo dei tassi di interesse Usa.

Non sembra servire quindi la chiusura positiva di Wall Street di ieri, dopo tre sedute in rosso. Sull'azionario milanese intanto il mercato stenta a prendere una direzione precisa: le banche viaggiano in ordine sparso con vendite su energetici e petroliferi.

Asia nervosa
Seduta contrastata per l’Asia che ha portato a casa una settimana nel complesso negativa. Sui listini della regione hanno pesato le preoccupazioni per la tenuta della crescita mondiale e la debolezza dei prezzi del petrolio. Il tutto è stato complicato da alcuni dati cinesi al di sotto delle attese. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures