Prosegue all’insegna della cautela la seduta delle Borse europee. Pesano il risultato delle elezioni spagnole (da cui non è uscito un chiaro vincitore) e la debolezza delle materie prime.
A Milano, Piazza Affari applaude al piano industriale di Rcs della nuova ad, Laura Cioli. I titoli, dopo una partenza in rialzo del 5%, hanno allungato il passo fino a entrare in asta di volatilità. Telecom Italia sale mentre gli investitori si interrogano sul futuro della compagnia, dopo il recente riassetto dell'azionariato che ha visto salire al 20,5% Vivendi e circa al 15% (con derivati e azioni) l'imprenditore francese Xavier Niel.
New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli operatori stanno preparando delle ricoperture dopo i ribassi dell’ultima seduta. Dal fronte macro non sono attese notizie di rilievo.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.